La ditta Paolin

viene fondata nel 1904 da Gaetano, caldaista di marina, coadiuvato da un paio di dipendenti legati da vincoli di parentela.

Dal pompaggio

manuale dell'acqua di pozzo ai piani alti delle case nobili di Padova e conseguente distribuzione per caduta ai bagni, la ditta Paolin passa alla produzione di caldaie di medie dimensioni e alla realizzazione di impianti elettrici e telefonici.

Nel 1925-28

entra nella ditta il figlio Antonio modificando la ragione sociale in "Paolin Gaetano e Figlio" ed in breve tempo l'attività si espande dall'area provinciale a quella regionale diversificando le competenze e la tipologia della clientela, dove oltre ai consolidati rapporti con le imprese edili, si annoverano sempre più gli Enti pubblici, committenti di importanti opere.

Nel 1970

assume il timone dell'azienda il Geometra Cav. Paolo Paolin, figlio di Antonio, che contribuisce in modo determinante ad un ulteriore sviluppo dell'azienda anche grazie al potenziamento dell'ufficio tecnico.

E' di questi anni

la realizzazione dei primi impianti di condizionamento ad induzione ed aria primaria e il passaggio dall'area regionale a quella nazionale oltre a maturare alcune esperienze nei paesi esteri.

Nel 1980

l'azienda, con la trasformazione in Società a responsabilità limitata, prende il nome di "Gaetano Paolin Impianti Tecnologici S.r.l." ed inizia a collaborare il Sig. Roberto Paolin, figlio di Paolo e attuale Presidente.

L'azianda

si trasferisce dagli uffici di via Porciglia nell'attuale sede nella Zona Industriale di Padova.

L'attuale Amm. Delegato

Per. Ind. Severino Ceola si inserisce attivamente nella struttura societaria integrando efficacemente la propensione imprenditoriale dimostrata dalla Famiglia Paolin.

Nel 2001

l'azienda diventa una Società per Azioni modificando la ragione sociale in Gaetano Paolin S.p.A..

É una tappa importante

che racchiude il senso di un lungo percorso di crescita e che consente all'azienda di potersi proporre sul mercato dell'impiantistica come realtà prestigiosa e solida in grado di far fronte a commesse complesse ad alto contenuto tecnologico.

Nel 2004

in occasione del suo Centenario, la Gaetano Paolin S.p.A. celebra la passione, l'impegno e le capacità profuse da quattro generazioni di imprenditori padovani che, assieme ai loro collaboratori, hanno contribuito a raggiungere l'importante traguardo.